NOTO… splendido “giardino di pietra” del Settecento, nominata nel 1970 Capitale Europea del Barocco, località definita patrimonio mondiale dell’UNESCO tra arte, cultura , riserve naturali e spiagge incontaminate… Con questo blog desideriamo condurvi in un itinerario suggestivo che vi porterà non solo indietro nel tempo, ma vi darà la possibilità di scoprire le straordinarie risorse di una città dal fascino irresistibile che, pur adeguandosi alle innovative strutture turistico-ambientali, ha saputo mantenere intatta la propria storia in uno scenario unico e inimitabile.

domenica 23 novembre 2008

Spiaggia di Calamosche



La spiaggia di Calamosche si trova tra Noto e Pachino, lungo il litorale compreso nell'oasi di Vendicari.E' abbastanza isolata e per questo risulta non facilmente raggiungibile, in quanto bisogna percorrere un lungo tratto a piedi da uno degli ingressi dell'oasi fino alla spiaggia, ma il sacrificio è sicuramente ricompensato dalla bellezza straordinaria di questa spiaggia.
E' una spiaggia non attrezzata, molto isolata e per questo poco frequentata. E' inserita nell'oasi naturalistica di Vendicari. Il mare antistante quasi sempre calmissimo e trasparente in quanto la spiaggia si trova in una caletta riparata e circondata da due promontori rocciosi su cui spicca la tipica vegetazione del litorale.

1 commento:

slysitleat ha detto...

Vale la pena visitarla anche se per raggiungerla bisogna faticare. complimenti per il blog